In primo piano

Internet e nuovi siti


teoria del caos 

Internet è un mare magnum virtuale che circonda e accompagna i giorni e le notti di milioni di individui: prescindere dalla mole di informazioni che vi sono racchiuse è impossibile.

Ancor di più è faticoso orientarsi negli argomenti e discernere, con ragionevolezza, tra essi cosa merita attenzione e approfondimenti.

Restano, in questo contesto, aperte le questioni delle fake news, dell'uso non consono del linguaggio, di fenomeni quali il body shaming, del bullismo e solo per citarne alcuni.  

La rete pare abbia inverato la profezia di Heidegger 

 

solo che la "chiacchiera" (diventata chiacchiericcio) e il "si dice" si sono sviliti: altro che "deiezione" come scrive il filosofo di "Essere e Tempo": siamo in un oltre indefinibile.

Ben vengano, allora, siti che stimolano il dialogo, la parola ponderata, i temi ben trattati. 

Il sito https://www.giacintoplescia.it  è tra questi: con garbo e leggerezza restituisce con post e recensioni, senza nulla togliere all'approfondimento, temi delle scienze,  dell'arte, del cinema della filosofia https://it.m.wikipedia.org/wiki/Filosofia e del mondo dei blogger influencer.

Gli articoli trattano di bellezza e verità, di Fisica https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fisica segnatamente del caos, di topologia e teoria delle catastrofi https://www.giacintoplescia.it/blog/

Sono presenti proceedings di conferenze, ricerche, progetti, brevetti sul fullerene e pubblicazioni.

Non manca la gallery di immagini dell'autore e della sua attività artistica: dipinti, disegni, fumetti e grafica.

Uno spazio su cui trascorrere del tempo senza alcuno spreco... di tempo. 


Commenti

Post più popolari